17/08/2025
ABEL "Il Corso della Vita" dal 1995 solo Corsi da Mabrouk e Appia "Il Corso della Vita" 8 anni ad ottobre p.v. d'un tratto ... il 16 agosto u.s. alle 16.30 , ha spento il suo grande motore e nello sbigottimento e in un dolore che dopo pochi giorni si rinnova per la sua famiglia per me per Valeria Ghiraldini ... ha lasciato questa vita. Patty Sironi , Giovanni Fumagalli , loro figlio Francesco Fumagalli, con la moglie Alessia Villa e il piccolo Lorenzo , nuovamente colpiti al cuore ... rivivono un dolore acuto e ...difficilmente metabolizzabile. Io ...Noi ... vi confesso sto intravvedendo il "mio" limite di capacita di analisi e di narrazione lucida di questi eventi. Sono stato un allevatore per oltre un 30ennio... e, ovviamente sapevo avrei dovuto confrontarmi ,dopo la gioia di veder nascere vite , con il patimento di doverli celebrare nel momento del loro ultimo respiro. Purtroppo invecchio ... e ... mi scopro fragile, attaccabile, nel confronto con queste "prove". Ma oggi sono qui , a narrare di questo nero incantevole , potente, funzionale, con un cuore grande e altrettanto grande capacita di trasmettere amore e trasporto. Le immagini che come "consuetudine" allego per certo racconteranno molto di piu e meglio la "vita" di questo corso. Allevare , impegnarsi, spendersi, con e per questa eccellenza nazionale è a tutt'oggi un cimento totalizzante ... permeante .
Nell'immediatezza del accadimento così intriso di sofferenza ero in contatto con Patrizia e Giovanni... e ho nuovamente "sentito" il loro gravame ... Molto triste ma ... prego tutti di rammentare Sant'Agostino che rivolto a Nostro Signore in morte della madre , ringraziò per averla avuta e non bensì soffrire e reagire per la perdita ... Tale non è.
Li rivedremo tutti ... e sarà nuovamente sole e calore.
Seguirà un altro post ...dal titolo ABEL II... con altre immagini dense dell'essenza di questo amico che ha cambiato dimensione.
☀️ 17/ ottobre/ 2017
🌑 16/agosto/2025
COPYRIGHT Massimo Maschio Photographer
Leggete tra voi stessi la preghiera del corso che segue qui sotto.
----------------------
PREGHIERA DEL CORSO
Sono un Corso.Per questo nasco
Svelto di intuito granitico il dorso
Arso dal sole o ... dentro il piovasco
Esisto silente in gioia e in dolore
Per alcuni son tutto o il pari del niente
Un minuto e poi un altro per anni o per ore.
Ma dove, vivendo,lascio vivida traccia
Io sereno mi spendo,che si narri o si taccia.Non perseguo la gloria ne la celebrazione.Spero solo in memoria
della mia dedizione.E ,quando il tramonto giunge tinto di rosso,a predarmi il respiro e l’amor tuo sincero,con calore carezza questo mio corpo scosso,dall’ultima pugna che combatte un guerriero.
Io profondo onestà temperanza e mai il dolo. Ma ti prego Signore d’infinita bontà
Che sia ancor vicinanza
Ed io non sarò solo.
MM
Copyright Massimo Maschio 2015