Adotta un gatto bisognoso: anziano, fiv, disabile & Co.

  • Home
  • Adotta un gatto bisognoso: anziano, fiv, disabile & Co.

Adotta un gatto bisognoso: anziano, fiv, disabile & Co. Non sono un’eroina, ma ho accolto tanti gatti e tanti in strada. Ora le spese mi stanno sommergendo: cure/cibo/pulizie, tutto da sola.

Se puoi aiutarmi anche solo con una piccola donazione, potrò continuare: tutto è prezioso. https://tinyurl.com/yesu7p77

04/08/2025

Impossibile? Certo
Ci proviamo? Ovviamente si
👉 AAA adozione del cuore cercasi per questa povera piccola anima
Abbandonata dentro un cartone davanti il cancello di un ambulatorio veterinario. CRIMINALI !!! 🤬🤬🤬
👉 Occhi devastati dalla rinotracheite, stavano per scoppiare
La piccola ha ricevuto TUTTE le cure possibili ma purtroppo è rimasta cieca 😢
Ancora troppo piccolina per operarla e togliere quel che rimane dei suoi poveri occhi
Cerchiamo adozione del cuore per una piccolina che merita una piccola possibilità, perché non può vivere in ambulatorio, ha bisogno di una casetta tutta sua
Sciacca info messaggi whatsapp 3494918516
❤ BALZOO ... NOI LI SALVIAMO ❤
Visita: www.balzoo.it

04/08/2025

Si chiamava Zenzero, o almeno, così lo aveva soprannominato una bambina che passava ogni mattina per andare a scuola. Per tutti gli altri era solo un altro gatto randagio, un piccolo ciuffo di pelo arancione e bianco che si confondeva con le foglie secche e le pozzanghere della città.
Zenzero era solo. Le sue grandi zampe, sproporzionate rispetto al suo corpo esile, erano fredde. Le gocce di pioggia avevano bagnato il suo pelo, e il piccolo gattino si era raggomitolato vicino a una lattina ammaccata, l'unico riparo che aveva trovato. I suoi occhi, due laghi di un verde profondo, erano tristi. Riflettevano il grigio del cielo e la luce lontana di un lampione, come se cercassero una speranza che non riuscivano a trovare.
Non aveva fame, non aveva sete. Aveva solo freddo. Un freddo che gli entrava nelle ossa, un freddo che andava oltre la temperatura esterna. Era la solitudine che gli gelava il cuore. Pensava alla sua mamma, ai suoi fratelli. Li aveva persi tutti. In un mondo di giganti frettolosi, lui era solo un piccolo punto arancione, una vita fragile, destinata a svanire nel rumore della città.
Una singola lacrima gli scivolò lungo la guancia, bagnando il suo musetto. Era una lacrima per il mondo intero, un mondo che non si accorgeva di lui. Ma quella lacrima non era solo di tristezza. Era anche una preghiera silenziosa. La speranza di un tocco gentile, di una carezza, di una mano che lo tirasse fuori dal freddo. La speranza di un casa, di un po' di calore, di un po' di amore. La speranza di non essere più un randagio, ma semplicemente Zenzero.
Il mondo, però, non lo sentiva. Non ancora.

04/08/2025

31/07: ZERO RICHIESTE

🆘 ADOZIONE DEL CUORE PER DIXIE 🆘
DIXIE era vagante per le strade di un paesino della provincia, con la zampa anteriore messa malissimo, si vedeva l’osso ad occhio n**o! È stato segnalato ed è stata attivata la procedura di cattura. La zampa era già irrecuperabile! Chissà da quanto tempo vagava in quello stato… per la sua sopravvivenza, i veterinari hanno proceduto con l’ amputazione. È passato quasi un mese dall’operazione e Dixie piano piano sta prendendo confidenza con il suo nuovo status, che comunque non gli impedirà di fare una vita normalissima, purché qualcuno lo adotti! Perché in canile un cagnolino così piccolo (pesa più o meno 10kg) e con tre zampe, nel box con cani più grandi non potrà certo fare una bella vita! Non è salvo se qualcuno non lo adotta!
Dixie è giovane, è nato nel 2022, non mostra molto di com’è caratterialmente perché se ne sta lì silenzioso e triste, dopo tutto quello che ha subito… avrebbe bisogno di un po’ di serenità! Che in canile non c’è…. Piano piano sta prendendo fiducia ma per una completa ripresa emotiva deve andare via dal canile ed essere accolto al sicuro in famiglia. Dalla Calabria può viaggiare anche fino al centro o al nord. Per info inviare messaggio su WhatsApp al 3277995741 o al 3289633366

❤️
03/08/2025

❤️

03/08/2025
03/08/2025
03/08/2025

COMUNICATO STAMPA
+++ALLARME EPIDEMIA FIP IN CALABRIA. OASI FELINA PIANORO: "SAREBBE IL SECONDO CASO AL MONDO, LE AUTORITÀ NE SONO A CONOSCENZA?"+++
­
"Da alcune settimane c'è un allarme per una presunta epidemia di FIP nella città di Reggio Calabria. Se questo fosse vero sarebbe una situazione di una gravità assoluta. Le autorità sanitarie ne sono a conoscenza e stanno agendo per verificare cosa sta succedendo?"

A chiederlo è l'Oasi Felina di Pianoro, che da anni si occupa della FIP e lotta per il riconoscimento della cura di questa malattia.

"La FIP - ricorda Antonio Dercenno, presidente dell'Oasi Felina di Pianoro - è una malattia terribile che se non viene curata porta rapidamente alla morte i gatti che ne sono colpiti. La cura per la FIP, Peritonite Infettiva Felina, esiste e funziona, ma non è stata ancora approvata in Italia e a causa di questo sulla malattia c'è molta confusione e scarsa informazione. Per questo abbiamo appreso con enorme preoccupazione quello che sta succedendo a Reggio Calabria".

"I responsabili dell'Associazione Il Gatto Nero ODV di Reggio Calabria, che ospita gatti del territorio, nei giorni scorsi hanno lanciato diversi appelli sul web per chiedere aiuto e raccogliere fondi per poter curare i gatti che sarebbero stati colpiti da un'epidemia di FIP. Noi abbiamo mandato aiuti e dato una disponibilità a fare altro, ma non basta. Fino ad oggi - afferma Antonio Dercenno - nel mondo si è avuta solo un'epidemia di FIP che a Cipro ha ucciso 8000 gatti in pochi mesi. Quello di Reggio Calabria sarebbe il secondo caso al mondo e se davvero le cose stanno così è indispensabile mantenere un'allerta attentissima. Chiediamo al Governo e alle autorità locali se sono informate di quello che sta succedendo e se stanno monitorando la situazione in modo che i gatti possano essere curati e l'eventuale epidemia possa essere contenuta".

30/07/2025

LA MIA PADRONA È MORTA💔VIVO DA SOLA DA 20 GIORNI IN CASA😞

AIUTATEMI❤️‍🩹 CERCO UNA NUOVA FAMIGLIA

SONO UNA MICIA SIMIL SIAMESE DI 2 ANNI E NON HO PIÙ NIENTE E NESSUNO… CERCO UNA NUOVA FAMIGLIA 🥹

ADOZIONE SOLO IN CASA, NO DENTRO FUORI🙏🏻

SONO BUONISSIMA E TANTO DOLCE🥹

MI AFFIDANO VACCINATA E STERILIZZATA

ADOZIONE GRATUITA🍀

SE VOLETE ADOTTARMI CHIAMATE O MANDATE UN MESSAGGIO SU WHATSAPP A TITTI

📞 348 446 6752

VI RAGGIUNGO OVUNQUE AL NORD ITALIA

29/07/2025

Oggi portiamo in Clinica lui... un pezzo di pane, super socievole e buono con tutti, anche con gli altri gatti. Chissà da quanto gira x il quartiere in questo stato senza che qualcuno si pensasse di curarlo. Ora, cerca casa, qualcuno di cuore che sappia ricambiare il suo amore con le attenzioni che merita. Domani sapremo dare maggiori informazioni a chi ci scrive al 340 654 0783 TROVIAMO UNA CASA A LEONE 🩵

Address


Website

Alerts

Be the first to know and let us send you an email when Adotta un gatto bisognoso: anziano, fiv, disabile & Co. posts news and promotions. Your email address will not be used for any other purpose, and you can unsubscribe at any time.

Contact The Business

Send a message to Adotta un gatto bisognoso: anziano, fiv, disabile & Co.:

  • Want your business to be the top-listed Pet Store/pet Service?

Share