18/01/2025
Ho acquistato i masticativi (ossi) di Barkoo e gli sono venuti gli attacchi convulsivi descritti nell’articolo. I veterinari saltano subito alle conclusioni di epilessia idiopatica, dopo costosissimi esami che non rilevano alcun problema di salute nel cane. I controlli alimentari dovrebbero essere molto più efficaci e se più persone hanno dovuto attraversare questo incubo, credo proprio che bisognerebbe venirne a capo urgentemente.
La e-mail da zooplus arrivata due giorni fa:
Gentile Cliente
Oggi vorremmo fornirti informazioni sul tuo recente acquisto di prodotti in pelle grezza Barkoo.
Come forse saprai, ci sono state segnalazioni da parte dei media di un presunto legame tra i prodotti in pelle grezza Barkoo e i sintomi neurologici nei cani. Sulla base di questi rapporti, abbiamo avviato test approfonditi da parte di importanti laboratori indipendenti. Ad oggi non è stata trovata alcuna prova di contaminazione nei prodotti in pelle grezza Barkoo. Sebbene al momento non siano disponibili né dati né prove, vi è incertezza tra un numero crescente di proprietari di animali domestici. Questo è qualcosa che non vogliamo ignorare.
A titolo precauzionale, ti chiediamo di non dare al tuo animale domestico prodotti acquistati a partire da luglio 2024. Puoi smaltirli nei rifiuti domestici.
La sicurezza dei prodotti è stata e rimane una delle nostre promesse più importanti ai proprietari di animali domestici in tutta Europa. Continueremo a lavorare con autorità, veterinari e scienziati. Rimaniamo impegnati a creare e gestire un negozio online sicuro e affidabile per te e i tuoi animali domestici. Vi ringraziamo per la vostra comprensione e fiducia.
In caso di domande, contattaci tramite il nostro servizio clienti.
Distinti saluti
zooplus